V per Vergogna (per Marquez)

Più ci penso e più mi arrabbio.
Se la Dorna, la Honda e gli sportivi nel mondo avessero il buonsenso e la obiettività che ha mostrato la Sector rinunciando a Lorenzo come testimonial, Marquez e Lorenzo dovrebbero restare soli in un angolo,abbandonati da tifosi e sponsor. Sopratutto Marquez che ha disonorato lo sport è macchiato indelebilmente un mondiale meraviglioso e lo sport tutto.
Solo per aver tolto la possibilità al mondo di vedere due ottimi piloti giocarsi il titolo all’ultima gara dovrebbe essere punito.
Senza contare la Yamaha che ha permesso che un suo pilota si intromettesse senza chiederlo in una disputa a lui estranea e la Honda che ha permesso che un suo pilota lasciasse vincere un’altra marca concorrente.
Livio Suppo (direttore sportivo della Honda) ha addirittura avuto il coraggio di dire: “Marc (Marquez) non è stupido, so che in Italia non ci crede nessuno, ma voleva stare davanti a Lorenzo, voleva provarci all’ultimo giro solo che con Pedrosa si sono disturbati a vicenda perché sono pur sempre avversari”.
Quanti MotoGp avete visto in cui due piloti fanno TUTTA la gara con gli stessi tempi e il secondo non prova MAI ad attaccare il primo?
E quanti in cui un pilota che nella precedente corsa aveva affrontato 17 sorpassi in 7 giri, nella gara successiva ne fa solo 1, e al suo compagno di squadra?
Ebbene, oggi sono successe tutte e due queste incredibili cose, contemporaneamente e con protagonista lo stesso pilota: Marquez.
Oggi Lorenzo ha vinto il mondiale,
Marquez la sua personalissima gara,
Pedrosa il titolo di vero signore del Motogp,
Rossi ha vinto la sfida fin dove era possibile.
Ma ha perso la Motogp  e lo sport tutto, con uno dei biscotti più disgustosi e viscidi mai visti.
A mio parere, naturalmente.
#iostoconVale #MarquezVergogna

PS: Queste le dichiarazioni post gara. Fate le dovute considerazioni…

LORENZO: “Pensavo che avrei corso il rischio di finire terzo e perdere il Mondiale, però alla fine, loro (i piloti Honda Ndr) capendo che mi giocavo moltissimo mi hanno dato un piccolo aiuto, magari in un altro tipo di gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi. Invece sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna”
MARQUEZ: “Per un pilota come me è una mancanza di rispetto quando si insinua che si aiuta un avversario”
ROSSI: “Venerdì e sabato quando Marquez diceva che avrebbe fatto di tutto per battere Lorenzo, lì ho avuto la conferma che avrebbero fatto il “biscottone”